IL PROCESSO PRODUTTIVO

Investiamo costantemente nella ricerca e nello sviluppo tecnologico per il miglioramento dei prodotti e delle tecniche di produzione, mettendo in campo le nostre competenze per offrire al cliente la soluzione ottimale.

Il personale altamente qualificato e l’utilizzo di strumenti di misura tecnologicamente avanzati ci permettono un controllo totale in ogni fase del processo produttivo.

processo-produttivo_01progettazioneDisponiamo di un reparto di Ricerca e Sviluppo che collabora direttamente con il cliente per comprendere e realizzare il prodotto richiesto (co-engineering). La filiera produttiva inizia con la progettazione e realizzazione di stampi, produzione interna di attrezzature e utensileria per la realizzazione di prodotti dalle forme e dimensioni più svariate. Queste attività hanno permesso a Gnutti Cirillo S.p.A. di conquistare la posizione di leader mondiale nella produzione di prodotti O.E.M. in ottone (Original Equipment Manufacturer).

06_all_stampaggiocaldoIl parco macchine sempre rinnovato e all’avanguardia è costituito da numerose presse di vario tonnellaggio (fino a 2.700 t) che consentono di produrre pezzi con un peso compreso fra 11g e 40kg.
Alta produttività grazie all’automazione, qualità costante, resistenza meccanica, precisione e omogeneità del materiale sono solo alcuni dei vantaggi offerti dal sistema di stampaggio a caldo, partendo direttamente dalla barra.

La totale affidabilità e precisione delle nostre macchine ci consentono lavorazioni meccaniche con tolleranze molto ridotte garantendo precisione ed affidabilità al prodotto finale.

07_all_controlloqualitaLa precisione e l’affidabilità dei nostri prodotti sono il risultato di una Qualità Totale che inizia in fase di progettazione e si estende a tutto il processo produttivo. Accurate procedure, istruzioni e piani di verifica con macchinari moderni 3D e software SPC (Statistical Process Control), completano un prodotto di eccellenza.

LE FASI